FAQ

 

1. Posso partecipare anche se non saprei aggiustare la bici in caso di guasto?
Certamente sì, il tour è guidato e oltre alle guide, che risolveranno qualunque problema, ci sarà anche un mezzo di assistenza al seguito. Non dovrai fare altro che goderti la vacanza, risolveremo noi eventuali problemi, comunque rari.

2. Se mi iscrivo ma poi scopro che non posso più partecipare, posso avere il rimborso?
Sì, ma solo secondo la tabella dei tempi di disdetta illustrata nelle condizioni di partecipazione. In alternativa puoi chiedere il trasferimento della tua quota a favore di un altro partecipante che si sta per iscrivere, comunicandoci i suoi dati, che così avrà la quota già pagata.

3. I minorenni possono partecipare?
Sì, possono partecipare purché in possesso di certificato medico per attività sportiva e purché entrambi i genitori firmino un apposito modulo preparato dall’organizzazione.

4. Si può interrompere il percorso prima della conclusione?
Sì, chi volesse interrompere il percorso può salire sul mezzo al seguito (fino a esaurimento posti) dell’organizzazione.

5. La presenza delle guide impone la stessa andatura per tutti i partecipanti? Avremo chi apre e chiude la fila?
Il ritmo, adatto alle esigenze di tutte le partecipanti e di tutti i i partecipanti, sarà definito dalle guide e darà la possibilità a tutti e a tutte di osservare in modo rilassato le zone attraversate, con frequenti soste per ascoltare le spiegazioni, scattare foto e per fare merenda.

6. Si può partecipare anche soltanto per una o due tappe?
Sì, scrivi una mail all’organizzazione e ti daremo tutti i dettagli per la tua partecipazione.

7. Si può noleggiare una mountain bike elettrica sul posto, in modo da arrivare in aereo senza il costo della bici in stiva?
Sì, non è necessario che porti la bici, potrai noleggiarla sul posto (previa prenotazione). Troverai la bici pronta per te al punto di partenza e la restituirai al termine del tour.

8. I costi indicati comprendono anche l’arrivo dalla sera prima, dalla sera del giovedì?
No, i costi indicati si riferiscono al momento dell’inizio del tour e dei servizi alberghieri il venerdì mattina. Chi volesse arrivare a Barisardo dal giovedì pomeriggio/sera oppure volesse andare via il lunedì mattina consulti la pagina HOTEL.

9. In caso di pioggia il tour si svolgerà comunque? Anche in caso di pioggia per tutti i tre giorni?
Sì, il tour coinvolge persone che hanno impegnato le loro ferie per partecipare in qualunque condizione e coinvolge lavoratrici e lavoratori che hanno impegnato il loro tempo e le loro risorse per realizzare i servizi necessari ai ciclisti: cambiare data significherebbe una perdita per gli uni e per gli altri. Se le condizioni fossero proibitive le guide decideranno sul momento come modificare l’itinerario e/o il programma del giorno per assicurare al gruppo la migliore esperienza di viaggio in sicurezza. Non sono previsti rimborsi per chi rinunciasse all’ultimo momento in caso di pioggia.

Hai altri dubbi? Scrivici una mail e risponderemo nel più breve tempo possibile.